[LUG] Rappresentatività (Re: Lug ONLUS)

Hal hal@linux.it
Mer 17 Set 2008 13:13:18 CEST

Luca ha scritto:
> Non voglio offendere nessuno, credo di essere uno dei meno competenti
> qui, ma mi sembra a si stia solo consumando la tastiera su tali
> discussione (non contando il tempo :P). Su questioni "serie" si ricevono
> 10/15 risposte, su queste cose si arriva a 50 in pochi giorni, capisco
> che possano essere più "divertenti" ma....

Ciao Luca,

Ennio Flaiano scriveva "La situazione è grave, ma non è seria.". Questo
è un caso a cui si adatta bene.

La situazione è grave...: sono state fatte precise affermazioni sul
fatto che le strutture dell'associazione hanno padroni e che tali
padroni fanno quello che vogliono. Per un'associazione di volontariato
questa impostazione è "poco regolare", ma tutto questo sembra importare
solo a pochi sostenitori della condivisione delle scelte.

...ma non è seria: stiamo tentando di porre l'attenzione sui meccanismi
di condivisione delle scelte (a cui un'associazione di volontariato
sarebbe *obbligata*), e viene risposto con i file di configurazione
delle liste di discussione.

Tutto ciò sarebbe appena-appena sopportabile se almeno la lista che
usiamo per discutere il problema fosse impostata bene, ma così è quasi
impossibile.

Ciao
:-)

ps. Purtroppo in questi giorni ho poco tempo per rispondere alla lista.
Intanto scrivete e votate, nel fine settimana mi rimetto in pari...  :-P