[LUG] Rappresentatività (Re: Lug ONLUS)

Davide Cerri davide@linux.it
Mer 17 Set 2008 14:33:46 CEST

Ciao,

penso che questo sarà il mio primo e ultimo messaggio su questa
questione, che trovo veramente inutile. Ma un intervento credo mi tocchi.

Il 17/09/2008 13.13, Hal ha scritto:
> La situazione è grave...: sono state fatte precise affermazioni sul
> fatto che le strutture dell'associazione hanno padroni e che tali
> padroni fanno quello che vogliono. Per un'associazione di volontariato
> questa impostazione è "poco regolare", ma tutto questo sembra importare
> solo a pochi sostenitori della condivisione delle scelte.

Questa lista non è una struttura di nessuna associazione (né ILS, né
nessun'altra). Questa lista è uno strumento messo a disposizione da
un'associazione (ILS) per discutere iniziative e progetti comuni tra
LUG, discutere tra LUG, eccetera. Oltre a non essere una struttura di
ILS, non è nemmeno una sorta di parlamento in cui votare (perché, tra
l'altro, non sarebbe facile definire come fare le votazioni e
soprattutto chi ha diritto di voto). Fare una questione di
rappresentatività (come vedo nell'oggetto del messaggio) non ha a mio
parere molto senso.

> ps. Purtroppo in questi giorni ho poco tempo per rispondere alla lista.
> Intanto scrivete e votate, nel fine settimana mi rimetto in pari...  :-P

Io invece invito tutti a chiudere questa inutile e noiosa discussione.
Su questa lista non ha senso fare votazioni a maggioranza e pretendere
che siano rappresentative. Si sono visti molti pareri, alcuni in un
senso e altri nell'altro, per cui, al di là delle considerazioni
tecniche (sulle quali non ho nulla da aggiungere) penso che la cosa
migliore sia lasciare le cose come stanno, e cercare di usare la lista e
soprattutto il nostro tempo per qualcosa di più importante e produttivo.

Ciao
Davide
(per inciso, admin di questa lista)