[LUG] Rappresentatività

Alessio L.R. Pennasilico mayhem@recursiva.org
Mer 17 Set 2008 16:00:33 CEST

On Sep 17, 2008, at 1:13 PM, Hal wrote:

> La situazione è grave...: sono state fatte precise affermazioni sul
> fatto che le strutture dell'associazione hanno padroni e che tali
> padroni fanno quello che vogliono. Per un'associazione di volontariato
> questa impostazione è "poco regolare", ma tutto questo sembra
> importare
> solo a pochi sostenitori della condivisione delle scelte.

anzichè andare in televisione ad urlare "al colpo di stato" (scrivere
in lista), nei paesi democratici si raccolgono le firme, si creano i
presupposti perché avvenga un referendum (quindi gestendo la
situazione in modo corretto, non raccogliendo firme per strade), che
genera poi la decisione democratica.

Nel tuo caso a parte molta indignazione non ho visto nessun "amici
firmate questa lettera per fare una votazione in merito alla ml" o una
mail a tuo nome ad ils-cd per dire "gradirei si sentissero i soci
sulla questione della ml".
Detto questo permane la dicotomia soci/frequentatori della lista, che
come hai notato da altri messaggi, non è un problema banale.

Quindi prima di dire che l'associazione non si comporta come dovrebbe,
inizia ad utilizzare gli strumenti corretti.

un mayhem che vorrebbe chiudere qui.
--
If we keep asking questions and thinking outside the box, there will
always be something good to look forward to.   E. Goldstein