[LUG] Rappresentatività

Mancausoft andreamilazzo@mancausoft.org
Mer 17 Set 2008 20:59:26 CEST

"Alessio L.R. Pennasilico" <mayhem@recursiva.org> scrisse:

> anzichè andare in televisione ad urlare "al colpo di
> stato" (scrivere in lista), nei paesi democratici si raccolgono le
> firme, si creano i presupposti perché avvenga un referendum (quindi
> gestendo la situazione in modo corretto, non raccogliendo firme per
> strade), che genera poi la decisione democratica.
>
> Nel tuo caso a parte molta indignazione non ho visto nessun "amici
> firmate questa lettera per fare una votazione in merito alla ml" o
> una mail a tuo nome ad ils-cd per dire "gradirei si sentissero i
> soci sulla questione della ml".
> [...]

Dove devo andare a prendere il prestampato 12B? :D

Non ho visto mai cosi' tanta buracrazia :S.

Non capisco tutto questo flame che ne uscito fuori e' la prima lista
che frequento in cui accade una cosa del genere. Credo giusto che chi
utilizza una lista deve poter comunicare il proprio disagio nell'uso
della stessa. Allo satesso modo chi amminsitra la lista ha tutto il
diritto di dire che la lista la gestisce lui e che non vuole
suggerimenti da nessuno. Basta non vedo nessun problema.

Se poi la maggioranza non e' d'accordo con l'amministratore della
mailing list non c'e' nessuna ragione per rimanere iscritti alla ML se
ne crea una nuova piu' democratica, cio' che fa una mailing list sono
gli iscritti non l'amministratore.

Mancausoft