[LUG] Polizia di Stato: Agente Lisa

Michele Dalla Silvestra michele@dallasilvestra.it
Lun 23 Mar 2009 18:02:07 CET

luca menini ha scritto:

> Dove hai trovato il dato che ci sono 11 milioni di italiani che usano MSN?
> In ogni caso io penso che il vero obiettivo siano gli italiani che non
> usano MSN ...

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2009/03/lisa-agente-virtuale.shtml?uuid=64e7edbc-13ca-11de-b397-89abd6dd4d48&DocRulesView=Libero
http://www.barilive.it/news/news.aspx?idnews=12927
http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/2009/03/19/159431-passaporto_agente_lisa.shtml

L'ultimo non lo dice, ma dice anche altre cose.

> E credo anche che gli utenti linux siano piu' di 100.
> Standard aperti e pluralismo, questo e' importante che un servizio
> pubblico garantisca.

Non dico questo. Dico che l'agente Lisa è un GIOCATTOLO come quelle
boiate delle suonerie per cellulari, in modo da creare un falso bisogno
nella gente e fare pubblicità a MSN. Meno se ne parla meglio è, secondo
me. La Microsoft ha speso alcune ore di lavoro di un programmatore e ne
sta traendo una pubblicità gratuita notevole!

Per questo io penso che il tempo degli utenti Linux sia speso meglio a
produrre documentazione, promuovere install fest e quant'altro.
Protestare perché Lisa non è usabile con Linux... chissenefrega! O sto
trascurando qualche aspetto importante?

Il fatto che Lisa non funzioni con Linux farà migrare più persone da
Linux a Windows oppure sono le molte altre cose che mancano in Linux a
rendere difficile il passaggio opposto?

ciao

Michele