[LUG] secondo check siti

umberto@luganega.org umberto@luganega.org
Ven 9 Ott 2009 00:12:53 CEST

> Non e' cosi' facile ...
> Si puo' provare.
>
> Per il prossimo anno, secondo me, per la grafica bisogna:
> - pensare ad un logo piu' accattivante (e "svecchiare" il pinguino del
> logo di ILS ...);
> - avere uno slogan (e un target) ripreso dalla grafica. Per me deve
> essere la scuola e lo slogan: "investiamo in oro grigio".

 Vista l'ora magari l'idea è frutto di qualche allucinazione dovuta a
stanchezza, ma chissa, io ve la butto con tutti gli interrogativi del
caso:

perchè non chiedere ad un istituto per grafici di lanciare un concorso per
un logo nuovo al suo interno?
 I prof. ne potrebbero trarre il vantaggio di sfruttarlo come saggio
l'istituto verrebbe in qualche modo publicizzato, e vi garantisco che i
presidi adorano vedere la loro scuola menzionata da qualche parte ed i
ragazzi avrebbero uno sprono importante cioè vedere fin da subito il loro
lavoro pubblicato.

  Ehm e l'ILS il logo gratis..... :-)

  Inoltre i giovani a differenza di grafici professionisti sono molto più
istintivi, liberi.

   Da noi hanno fatto qualcosa di simile con gli edili se non ricordo
male, gli hanno fatto ridisegnare una piazza mettendo delle linee guida,
dopo di che ne hanno pubblicizzato l'importanza attraverso la tv locale ed
i giornali riportando il lavoro svolto.

  Vabbè, una idea come un'altra.

  Ciao
Umberto