[LUG] LD2009 - Chi da' una mano alle verifiche dei siti?

Roberto -MadBob- Guido bob4mail@gmail.com
Ven 18 Set 2009 00:17:27 CEST

On Thu, 2009-09-17 at 22:01 +0200, Federico Sgobbi wrote:
> Un consiglio potrebbe essere di creare un db di persone affidabili, cioè se a direzione di un evento c'è una persona che ha la stessa credibilità di chi controlla, è tempo perso controllarlo.

Su questo dissento, per due motivi:
- chi e' in grado di valutare l'affidabilita' di qualcun'altro? Nel caso
specifico del check dei siti sono intervenuto io (che ho autorita' pari
a zero, ed in pochi mi conoscono personalmente su questa lista) ed ho
mandato segnalazioni a rispettabilissimi e conosciutissimi gruppi
perche' sui loro siti, volenti o nolenti, non c'e' alcun riferimento al
Linux Day 2009. Avrei dovuto esimermi?
- una sana mail di reminder non fa male a nessuno, in quanto se arriva
la segnalazione del fatto che qualcosa non va e' perche' qualcosa non va
indipendentemente dall'affidabilita' del destinatario. Che oltretutto
varia nel tempo: se la persona interessata ha un impegno
professionale/privato o qualunque tipo di impedimento improvvisamente la
sua affidabilita' statistica crolla, ma questo tipo di imprevisti non
puo' essere previsto in alcuna euristica che pesi la convenienza
dell'invio della segnalazione o meno.

> Servirebbe un pò più di informatizzazione per gestire gruppi ed eventi, cosa che manca a tutte le "cose" informatiche a cui mi capita di partecipare.

Su questo invece sono perfettamente d'accordo.
Forse e' tardi per intervenire per l'edizione 2009, ma gia' solo la
checklist dello stato della promozione online puo' essere facilmente
ingegnerizzata ed integrata nel sito (magari in una area accessibile
solo a colui/coloro che se ne prendono la briga).
Proposta indecente: il codice che tiene in piedi linuxday.it e'
accessibile? Vi si puo' metter mano per aggiungere questo genere di
funzionalita'?

--
Roberto -MadBob- Guido
http://claimid.com/madbob