[LUG] distribuzioni completamente libere

luca menini menini.luca@gmail.com
Sab 19 Set 2009 16:34:54 CEST

Il 19 settembre 2009 14.43, Graziano Sorbaioli <graziano@gnu.org> ha scritto:
> E' uscita l'ultima giorni fa, la 2.3, che invito tutti a provare:
>
> www.gnewsense.org

Ciao Graziano,
sono molto contento del tuo e-mail sulla lista LUG.
Oggi che e' la giornata del SL, sono in un centro commerciale dalle
9:00 di questa mattina, e sto facendo promozione del SL.
Sono decine le persone che oggi sono passate a trovarci e molte ci
hanno chiesto se il software libero funziona anche sotto windows.
Ovviamente ho risposto di si!

Sono contento, dicevo, del tuo e-mail, perche' sono convinto che serve
sempre maggiore richiamo all'etica.
L'etica e' un percorso che dura una vita ...
Io quest'anno, ho cominciato a riflettere sull'importanza di diminuire
il consumo di carne.
Lo sapevi che la produzione di carne e' l'attivita' che consuma piu'
risorse ambientali in assoluto?
Altra cosa che voglio cominciare a fare e' diminuire i miei consumi di acqua.

Tornando al software, non ho ancora provato la versione 2.3 di gnewsense.
Io uso il PC come un troglodita ...
Scrivo testi e navigo in internet.
Gnewsense a me va piu' che bene, anche se sul PC di casa ho Ubuntu
perche' alle mie figlie qualche "grado di liberta'" in piu' lo devo
concedere ;-)

Mi piacerebbe che al LinuxDay di quest'anno ci fossero decine di
volontari che installano gnewsense e fanno talk sul software libero.
Tu sei disponibile?
Ci date una mano sul campo?

Mi farebbe proprio piacere conoscerti di persona.

Ciao.
luca

--
24 ottobre 2009 - Linux Day