[LUG] distribuzioni completamente libere

Graziano Sorbaioli graziano@gnu.org
Sab 19 Set 2009 17:06:25 CEST

Il giorno sab, 19/09/2009 alle 16.34 +0200, luca menini ha scritto:

> Ciao Graziano,
> sono molto contento del tuo e-mail sulla lista LUG.
> Oggi che e' la giornata del SL, sono in un centro commerciale dalle
> 9:00 di questa mattina, e sto facendo promozione del SL.
> Sono decine le persone che oggi sono passate a trovarci e molte ci
> hanno chiesto se il software libero funziona anche sotto windows.
> Ovviamente ho risposto di si!

Ciao Luca,
sarebbe importante dire che per avere il controllo completo del proprio
computer, quello e' solo un primo passo, e che dovrebbero passare a
distribuzioni completamente libere.

Complimenti per l'attivismo.

> Sono contento, dicevo, del tuo e-mail, perche' sono convinto che serve
> sempre maggiore richiamo all'etica.
> L'etica e' un percorso che dura una vita ...
> Io quest'anno, ho cominciato a riflettere sull'importanza di diminuire
> il consumo di carne.
> Lo sapevi che la produzione di carne e' l'attivita' che consuma piu'
> risorse ambientali in assoluto?
> Altra cosa che voglio cominciare a fare e' diminuire i miei consumi di acqua.

Concordo, mi fa piacere.

> Tornando al software, non ho ancora provato la versione 2.3 di gnewsense.
> Io uso il PC come un troglodita ...
> Scrivo testi e navigo in internet.
> Gnewsense a me va piu' che bene, anche se sul PC di casa ho Ubuntu
> perche' alle mie figlie qualche "grado di liberta'" in piu' lo devo
> concedere ;-)

Ubuntu non da' liberta' in piu', casomai la toglie.
Ovviamente parlo di queste liberta':

http://www.gnu.org/philosophy/free-sw.it.html

> Mi piacerebbe che al LinuxDay di quest'anno ci fossero decine di
> volontari che installano gnewsense e fanno talk sul software libero.
> Tu sei disponibile?
> Ci date una mano sul campo?

Ci stiamo organizzando.

> Mi farebbe proprio piacere conoscerti di persona.

Anche a me.

--
Graziano Sorbaioli  |  http://sorbaioli.org

LibrePlanet Italia