[LUG] Recupero di computer: attività illegale?

Giuseppe D'Aquì giuseppe.da@gmail.com
Mer 11 Maggio 2011 13:16:38 CEST

Ciao,

Il 11 maggio 2011 12:39, GalLUG - Galliate Linux User Group (NO)
<info@gallug.it> ha scritto:
> Buongiorno a tutti,
>    vorrei sapere se qualcuno in LUG fa attività di recupero di PC (da
> privati, aziende, discariche, cave o quanto altro).
>
> [...]
> Vi chiedo un parere, perchè sono molto confuso. Magari poi tutto
> questo non c'entra niente con l'attività che normalmente un LUG
> svolge.
> Voi come vi comportate?

La questione è se sono rifiuti o meno.
Se li prendete da una discarica, sono rifiuti; se veli cede il centro
di raccolta del comune, sono rifiuti; se un privato o un'azienda ve li
dona e hanno ancora un valore residuo (anche un euro) *non* sono
rifiuti.
Basta specificare nel contratto di donazione che i componenti hanno un
valore: noi di RCLUG per semplicità facciamo 10 euro a componente, sia
esso un monitor, un case o una stampante.

Ciao,
Giuseppe