[lugar] riunione straordinaria

mauro imagemaker@macosx.com
Lun 10 Nov 2003 15:00:52 CET

Il giorno 10-11-2003 10:53, stefano, landstef@tin.it ha scritto:

> Appunto che le persone sono sempre due o tre, magari, mandando le varie
> idee in mailing list  qualcun'altro  a ruotazione potrebbe  prendersi
> la  briga  di  fare alcune di queste cose. Continuando a fare come ora
> secondo me le persone che ancora non ci conoscono bene, e magari non
> sono mai venute, si sentono escluse a priori, perdendo così un valido
> contributo.

Il meeting ILS era a conoscenza di tutti, e la collaborazione (ma anche solo
la presenza) era stata richiesta a tutti, tanto che chi ha voluto (e ha
potuto) esserci c'è stato, dato che la cosa era stata discussa sia nella
lista che alle nostre riunioni. Non vedo perchè qualcuno si debba sentire
escluso, comprese le persone nuove, che hanno sempre trovato risposte ai
loro quesiti ed assistenza. Sulla lista, quantunque abbia molti iscritti,
non ho mai notato post del tipo "Scusate ma non posso venire" oppure
richieste di maggiori ragguagli (apparte il tuo post)...

> Perchè ad esempio se il fatto del posto per il LINUX DAY si sapeva prima
> magari un po' tutti potevano metterci a cercarlo, e magari c'era più
> scelta (io comunque ci provero a sentire dove avevo in mente spero di
> essere ancora intempo per chiederlo).

Il Linux Day è una ricorrenza annuale, e comunque anche questo era stato
annunciato molto chiaramente... ed in ogni caso uno si può sempre informare.
A me invece tutto questo sembra tanto un "demandare" cose perchè tanto
qualcuno le farà, in caso contrario chi se ne frega, e non mi riferisco a te
che almeno ti fai sentire...

> gIl discorso che sia meglio farsele che farle fare non sempre è giusto e
> tra l'altro va contro l'etica del mondo linux (perchè ognuno fa una
> piccola parte che ci permetta di fare grandi cose). Infatti se fossero
> coinvolte tutte le persone che fanno parte della mailing list, anche se
> non vengono fisicamente alle riunioni, il tempo che te , Michele,
> Emiliano, Graziano ecc... impiegate sarebbe ridotto con un aumento di
> produttività (scusate se parlo da Ing. ma lo sono quasi),  e più tempo
> per  pensare a cose nuove da fare.

Il fatto di "farsi le cose da se" non è che "non sia sempre giusto", ma
profondamente sbagliato, si da il caso però che io se comincio una cosa la
finisco pure, anche se questo mi costa in termini di tempo e fatica, senza
pormi il quesito se questo sia eticamente giusto in materia di LUG e di Open
Source... e purtroppo non è un caso sporadico, vedi ArezzoWave di
quest'anno, manifestazione Alò Giovani al centro affari, presentazione a
Bibbiena... etc, ma lo sai benissimo, se "alcuni" di noi non ci fossero
stati non si sarebbe fatto un bel niente... e non so quanto ne avrebbe
guadagnato l'immagine del LUGAR e l'Open Source in generale.

> Per il 29 ci sarò sicuramente,  e se ce la faccio anche martedi. Per
> Michele, si ho iniziato a scaricare gli aggiornamenti utilizzando il
> CVS. Non ti preoccupare per aggiornarmi, se non tutti i giorni, un
> giorno si e uno no guardo il sito.
>
> Non vi preoccupate il viaggio è andato tutto bene, ce l'ho fatta, solo
> 1300 Km in due giorni tra una cosa e l'altra.
>

> Ciao
>
> Stefano
>
> Scusate se sono troppo rompi coglioni, ma ci tengo a questa

Magari ci fossero altri che almeno leggono la lista e dicono qualche
cosa...:-)

A presto e scusa lo sfogo...
Mauro