[lugar] Programma definitivo (?) e comunicato stampa

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Gio 17 Nov 2005 09:48:17 CET

Federico Lisi ha scritto:

[...]

Salve a tutti,

mi sono iscritto (tardivamente?) alla lista in modo da poter seguire
attivamente l'organizzazione del LD. Ho sentito per email Graziano ieri,
il quale mi ha gentilmente messo al corrente dello stato dei lavori.
Riporto anche qui cio' che gli ho scritto in risposta.
Il programma ed il comunicato mi sembrano ok, a parte una curiosita'
sul riferirsi al software libero come "free source", che per quanto ne
sappia e' un termine che non si trova. Sono il primo a non
condividere certi integralismi nel mondo del software libero ma forse,
per evitare confusione, qui e' il caso di utilizzare termini "noti" come
appunto "software libero" o "open source", che denotano con connotazioni
diverse concetti simili. Inoltre, riguardo agli interventi della
mattina, avevo comunicato a Stefano una durata indicativa di un'ora per
il mio. Non vorrei tuttavia rubare tempo ad eventuali altri contributi,
per cui fatemi sapere tranquillamente se e' il caso che tagli un po'.

> Nel programma definitivo degli interventi mattutini, hai messo "Dott." solo
> al Bergamaschi, mentre non l'hai messo al Bianchini che sicuramente lo è;
> degli altri non so: il Piero del Piero l'ho conosciuto solo martedì scorso;
> il tal Graziano Giuliani non lo conosco (ma penso di no, visto che la sua
> unica occupazione quotidiana è chiedersi "pioverà se sta così domani?", chi
> vuoi che lo paghi per farsi queste domande????)

Per quanto mi riguarda, sono perfettamente a mio agio anche quando non
sono preceduto da titoli accademici, anzi... :)

Ciao.
Gianni.