[LUGargano] LinuxCamp

Ale ale@seleneinformatica.it
Sab 25 Feb 2006 09:35:15 CET

Matteo Fasanella wrote:
> Per quello c'e` una lista dedicata (sempre su linux.it) alla quale gli
> interessati all'organizzazione dell'evento si possono iscrivere...
> ...al momento non ho ancora aperto le iscrizioni, ma se mi date il via,
> lo faccio....  :-)

Secondo me è eccessivo attivare un'altra lista sennò dobbiamo sempre
stare ad iscriverci a liste nuove. Tanto chi può essere interessato
all'organizzazione è già iscritto a questa lista.
E poi se questa è la lista del LUGargano e il LUGargano organizza il
LinuxCamp non vedo perchè non se ne possa parlare in questa lista.

> Piu` che i prezzi, penso che il problema sara` quello di trovare un
> campeggio con l'adsl...  ;-)

se troviamo un ADSL il più vicino possibile si potrebbe cercare una
soluzione wireless.

> Il comune di peschici ?  mhhh....  la vedo dura....  :-)
> ....cmq si puo` sempre provare....

Non entro nel merito dell'intelligenza delle amministrazioni ma di
solito i sindaci dovrebbero essere ben felici di creare movimento nella
loro cittadina almeno così è nelle altre cittadine.
Secondo me è un falso problema.
Scrivono sul manifesto col patrocinio e bla bla bla e si va avanti.
Se gli amici di Peschici vogliono andiamo insieme così diamo
un'impressione di maggiore estensione e al sindaco non sembrerà la
solita cosa cittadina.

> Ci vorrebbe qualcuno bravo con la grafica...
> ...che ne dici Mauro ?  ;-)

Serve:
*) un logo
*) un titolo
*) un programma

> Come dicevo in lista tempo fa, secondo me sarebbe bello non pianificare
> gli interventi, ma mettere su un server con un wiki, dove ognuno puo`
> proporre il proprio intervento con giorno e ora, e gli interessati
> possono eventualmente chiedere all'interessato di spostare l'intervento
> x evitare sovrapposizioni o suggerire approfondimenti...
>
> ...il tutto orizzontale...

Si può prevedere anche una parte di questo tipo ma ci vuole qualcosa da
scrivere sul programma. Se non si iscrive nessuno che fai?
Almeno una mattinata la dobbiamo tenere impegnata in sede di
organizzazione. Poi potremmo aggiungere che a chi lo chiede verrà
installato Linux, solita distribuzione di CD, si potrebbero aggiungere
temi sia di approfondimento sia per newbie sulla gestione del sistema,
programmazione, problematiche specifiche.
Oppure potremmo decidere un tema solo e analizzarlo da tutti i lati con
vari interventi.

--
Ale