[LUGargano] [Fwd: [Chiavi USB e kernel 2.6.12 o superiori] attenzione!]

Matteo Fasanella mfasanella@web-consult.it
Ven 13 Gen 2006 14:39:25 CET

Carmine Malice wrote:

> Veramente mi riferivo alla precarieta' delle cartucce USB: spiegare
> che non sono un mezzo di memorizzazione ad elevata affidabilita'...

Anche a me hanno spiegato che le automobili non passano attraverso i
muri... poi sta a me decidere se provare a mie spese...  :-)

> Davvero argomentare l'"ideologicita'" di GNU/Linux solo sulla base
> della sua strutturazione, a seconda dei punti di vista "articolata e
> funzionale" ovvero "complessa e difficile", mi pare alquanto
> peregrino: in cio' esso e' null'altro che una variante di Unix, le
> potenzialita' e le peculiarita' sono proprie della famiglia Unix di
> S.O., non v'e' fine diverso e recondito nel sistema in quanto tale.

Nel mio post precedende ho impostato male il ragionamento:
Linux non nasce dal codice di unix, ma da un certo modo di pensare; sono
nati prima gli hacker [1], con la loro curiosita` e la voglia di fare,
poi per quello che e` stato il corso tecnologico degli anni '80-'90, e`
emersa l'esigenza di un sistema operativo libero. Da qui Linux.

Ognuno poi e` libero di utilizzare Linux (in accordo con la GPL) come
gli pare, ma la filosofia di fondo e` la sua vera "causa prima".

       Matteo

[1] vedi: http://www.catb.org/~esr/jargon/html/index.html