[LUGargano] Esami EUCIP - IT Administrator

Matteo Fasanella mfasanella@web-consult.it
Mar 28 Nov 2006 14:32:22 CET

franksoft@alice.it wrote:

> Ciao, il problema è che non posso lasciare Manfredonia (dove vivo)
> xchè lavoro e sono abbastanza incasinato in questo periodo! Perciò
> volevo solo sostenere gli esami. Vorrei tanto diventare sistemista ma
> non sò cosa studiare e approfondire:

Se hai bisogno di materiale x studiare, oggi in rete trovi di tutto...
....ad esempio basta dare un'occhiata a: http://tldp.org

Se hai bisogno di una certificazione, allora pensa bene a cosa ti
dovrebbe servire la certificazione e poi sceglila di conseguenza...

> [...]
> Inoltre, voglio dirvi che molte volte sono stato discriminato da
> persone che affermano che oramai tutto il mondo usa windows, circa  il
> 98% come hanno detto i massmedia qualche giorno fà..... ma io non ci
> credo, xchè credo in quello che faccio e che penso!

Bhe`, che windows sia utilizzato dal 98% dei PC probabilmente non e`
molto lontano dalla verita`...
...diverso e` il discorso per i server ed una parte delle workstation...

Il motivo per cui windows e` utilizzato sulla maggior parte dei PC e non
dei server, lo lascio immaginare....  :-)

> Avrei piacere di incontrarvi!

Il mese scorso eravamo a San Giovanni Rotondo per il LinuxDay....
...spero presto di riuscire a realizzare un altro evento in zona...

...magari a Rignano...  :-)
    ...o perche` no...  proprio a Manfredonia....

> Ai concorsi è richiesto un attestato e io sono diplomato ragioniere
> amministrativo.....come faccio??? :(

Le possibilita` sono tante...
...ad esempio, visto che un diploma gia` ce l'hai, potresti sostenere
gli esami per il diploma da informatico...

          Matteo