[LUGargano] Bollenti Spiriti

Ven 15 Feb 2008 18:38:48 CET

Non stiamo partendo dai soldi. Avere una rete da gestire non vuol dire
fare soldi. Forse mi sono spiegato male, il progetto funziona così:

Ammesso che vinci la gara danno circa 50.000 euro al gruppo di
associazioni per il primo anno. Per gli anni successivi te la devi
sbrigare da solo.
Questi 50.000 euro serviranno per pagare la corrente di tre laboratori,
consumabili per tre laboratori, eventuale ADSL etc. etc.
Voglio sottolineare che una sala accesa per 6-7 ore al giorno da sola
provoca una spesa di 150 euro al mese, teniamo presente che c'è anche la
falegnameria e la sala prove.
Io credo che alla fine della fiera non avanzerà proprio niente. Ma
avremo un punto di aggregazione, un punto dove ci sentiamo al telefono e
diciamo: ci vediamo lì.
Per noi che abbiamo portatili e computers forse sarà poco ma non tutti
hanno queste possibilità.
Tutto questo ci aiuta a perseguire meglio lo scopo che ci siamo
prefissi e di aggredire seriamente il digital divide.
Se poi vogliamo ridurci solo all'organizzazione di convegni allora
sicuramente la sala non ci serve.

Se ti ho capito bene Matteo tu vuoi evitare che la nostra diventi una di
quelle associazioni che in realtà sono aziende truccate da associazioni.
Concordo sull'idea che questo vada evitato ma allo stesso tempo io sto
cercando di evitare che questo ben di dio finisca in mano ad una di
quelle aziende-associazioni. Ho già avvertito curiosità da aziende di
questo tipo da Foggia che prenderanno la roba e appena possibile
abbasseranno al serranda.
Dobbiamo buttare la spugna prima che cominci la partita?
Secondo me questa è un'occasione per fare attività sociale.
Esiste una strada percorribile?

--
Alessandro