[LUGargano] Proposte x nuove manifestazioni

Francesco Ferrantino franksoft1973@gmail.com
Lun 27 Ott 2008 22:57:25 CET

Nella mia città, ho trovato per caso, diverse persone, addirittura una
intera famiglia di quattro elementi interessate a linux che non
sapevano della esistenza di Lugargano e chissà quanti altri....a mio
avviso, credo che la manifestazione ha bisogno di essere pubblicizzata
un pò di più.....
Nel mio caso, ho scoperto Lugargano per caso su una rivista, forse LinuxPro!
Poi, c'è da dire che molta gente, non si avvicina a linux, perchè ha
paura di incontrare difficoltà nell'utilizzo, pensa ad un sistema ad
interfaccia testuale che funziona solo su server.
Mia moglie e mia sorella utilizzavano windows xp come al solito con
programmi crackati, e nel momento in cui gli ho proposto OpenSuse 11 e
Mandriva 2008, con  molta diffidenza, hanno accettato.
Bè... sia mia moglie che mia sorella mi dicono che non trovano nessuna
differenza, anzi sono rimasti attratti dagli effetti grafici di
compiz-fusion e dalla facilità di installazione dei programmi, nella
totale legalità.
Ultima cosa, attualmente una nostra nipotina di sei anni usa OpenSuse
11 senza nessuna difficoltà!Evviva l'uomo patata....
Francesco Ferrantino