[LUGargano] Problemone con squid (lungo).

Pietro Tamburrano pietro.tamburrano@libero.it
Ven 6 Feb 2009 08:38:03 CET

Il giorno gio, 05/02/2009 alle 18.40 +0100, Alessandro Rendina ha scritto:
> Hai detto che una macchina se avviata con windows non presenta problemi. Si
> deve capire cosa fanno le macchine windows che ubuntu non fa, e dovresti
> verificare se un'altra distribuzione linux (potresti provare con qualche
> livecd) presenta  lo stesso problema.
>
> Nel caso riesci a trovare una distribuzione che non ha questo  problema puoi
> capire cosa succede osservando le differenze di configurazione.

Avevo già pensato a provare una distribuzione live ed è una prova che
farò non appena potrò.

> Non credo che il problema sia legato a dansguardian se così fosse ti
> capiterebbe sempre sugli stessi siti (blacklistati).
>
> Per collegarti ad internet devi effettuare qualche login in qualche gestione
> utenti?

No. Non c'è nessuna gestione utenti. Prima si accedeva direttamente
impostando come gateway il router ed ora è stata messa questa macchina
con squid.

> Potrebbe essere legato alle impostazioni di rete o firewall?

Può darsi ma la cosa strana è che Ubuntu e Windows hanno le stesse
identiche impostazioni di rete.