[LUGargano] Problemone con squid (lungo).

Alessandro Rendina ale@seleneinformatica.it
Ven 6 Feb 2009 09:13:19 CET

Se ho capito bene imposti l'IP del proxy nel navigatore, o c'è un proxy
trasparente?
Presumo che almeno su http la rete sia stata bloccata da un firewall e molto
probabilmente per impedire l'uso di chat e p2p sarà stata chiusa tutta tranne
che nelle porte che interessano.
Probabilmente l'amministratore ha chiuso anche il DNS in quanto se ne dovrebbe
occupare squid.

Il DNS impostato in /etc/resolv.conf è più di uno?
La rete che si trova nel laboratorio di informatica è la stessa sulla quale si
trova il proxy? (dal punto di vista logico)

se imposti il gateway corretto, con un