[LUGargano] Che fare adesso?

Ven 30 Ott 2009 11:24:11 CET

Infatti, l'unico modo di sciogliere questo nodo è fare un incontro con
le altre associazioni. Per esperienza ho imparato che è conveniente
prendersela comoda e fare prima mille riunioni, in modo da capire bene
"chi deve fare cosa". Questo è un passaggio indispensabile e deve
venire subito dopo che noi decidiamo di proporre il progetto. Poi, anche
tra noi, dobbiamo dividere il lavoro, non perché da soli non potremmo
farlo, ma perché, se fatto da uno solo verrebbe meno il discorso di
"essere associazione" e perderebbe di senso il progetto. Quindi io
definirei questo ordine di cose:

1) Decidere il progetto (attualmente: garganopedia)
2) Vedere chi è disposto a collaborare
3) raggiunto un numero minimo, proporre una riunione a tutte le
associazioni del Gargano (esiste un coordinamento fondato l'anno
scorso del quale tutte le associazioni fanno parte per diritto di
nascita garganica); illustrare il progetto in modo organico e
professionale; raccogliere adesioni, se ci sono altrimenti "saluti e
baci".
4) raggiunto il numero minimo di adesioni riprendere il lavoro nella
nostra associazione: fare una lista dove si divide in moduli il lavoro
da fare e ognuno si iscrive ai vari moduli tenendo conto dell'apporto
che è in grado di dare.
5) quando la base è pronta e testata si contattano di nuovo le altre
associazioni e si organizza un veloce corso in un fine settimana e un
supporto via email.
6) varie ed eventuali.