[LUGargano] Di tutto un po'

Lun 27 Set 2010 09:33:57 CEST

Il giorno lun, 27/09/2010 alle 00.21 +0200, Matteo Fasanella ha scritto:
> probabilmente e` l'idea che abbiamo noi di informatica che e` cambiata...
> ...e linux "oggi" non e` piu` il sistema operativo per smanettoni da
> scoprire ed installare al LinuxDay...  ma e` android presente nel tablet
> o nel pad che ci piacerebbe comprare...

Probabilmente. Oppure può darsi che in provincia di Foggia le persone
hanno problemi a stare insieme. Ho notato che è nato un nuovo gruppo linux
che si chiama DauniaLUG. Se ho capito bene dovrebbero essere foggiani in maggioranza.
Prima di nascere avrebbero potuto mettersi in contatto, visto che agiamo
sullo stesso territorio, invece hanno tranquillamente deciso di includere il
Gargano nel loro nome come se neanche esistessimo. Non sono un tipo permaloso, ma si
potevano organizzare tranquillamente il loro LUG Foggia senza bisogno di sovrapporsi
a noi.
Considerando che anche messi insieme a loro siamo sempre quattro gatti non mi sembra un buon inizio.
Comunque gli ho mandato un'email per vedere se volevano organizzare insieme a noi e non
mi hanno neanche risposto. Spero che crescano, ma mi sembra più probabile che siano
un fuoco di paglia. Vedremo... se son rose fioriranno.

Per la questione degli smanettoni, io ho notato che ci sono molti che si muovono sulla
grafica e l'animazione video e il grosso sono sotto windows. Ma, forse il mio punto di vista
è viziato e non sono neanche smanettoni.

Volendo potremmo fare una leggera modifica "genetica" e muoverci come associazione del software
libero a 360°. Mettendo il free software al centro e linux come uno dei software liberi.

> Io potrei fare dei seminari a fine ottobre o nelle vacanze di natale...

Per i seminari va bene. Mandami qualche idea in email, mi serve
soprattutto il numero di ore e il programma per calcolare il costo. Se
vuoi ci sentiamo telefonicamente per vedere in quale modo agire.

Per mailman, non ho idea di come riprendere le vecchie email, forse si
può andare a vedere la lista del vecchio LUG su yahoo. Ma penso sia
troppo vecchia.

Saluti
Alessandro