[CB-lug] saluti

Francesco Steno overdrive@BitchX.it
Dom 3 Dic 2006 15:46:07 CET

Il giorno 03/dic/06, alle 15:07, Ispettore Zenigata ha scritto:

> ciao cari amici,
> con tanta chiarezza vi dico che mi sono accorto di essere un pessimo
> utilizzatore dell'open source.. in modo + chiaro:" Non ci capisco un
> c....o".

Quando si dice nessuno nasce imparato, si intende proprio alla lettera
che le nozioni si acquisiscono con il tempo e con l'esperienza.
Poi non vedo perche' affermare un pessimo utilizzatore ....
Un utilizzatore e' colui che fa uso di un qualcosa per ottenere dei
risultati, dal latino  utilem,  che deriva da uti 'usare'.
Quindi se non conosci l'esatto fine di uno strumento, e' un tuo dovere
chiedere, e capire.
Penso invece, e lo dico in modo chiaro, che il cattivo uso di un
qualcosa
sia proprio il contrario di quanto tu affermi.
La mancanza di curiosita', il restare in silenzio per aver paura di
chiedere,
la mancanza di voglia di conoscere sia l'unico vero modo di utilizzare
le cose.

> molti di voi già lo sapevano e adesso stanno pensando che non c'era
> bisogno
> che io ve lo dicessi. comunque voglio imparare.

.... no coment

> L'altra settimana ho chiesto aiuto al nostro caro Presidente che mi ha
> fatto
> svegliare alle 7 del mattimo, ma come immaginavo invano.

hem .... uhm .... impegni ... :)

> Infatti si dato latitante in quel giorno!!!!  A parte gli scherzi,
> tutti abbiamo impegni
> + o - gravosi quindi non posso dirGli nulla, ma il suo consiglio è
> stato quello di
> usare questa list per chiedere chiarimenti.

wow

> OK!!!
> ho bisogno di istallare un'applicazione che mi apra le chiavi WEP
> delle reti Wireless.
> Qualcuno mi aveva detto che c'è un pacchetto che si chiama KISMET. beh
> che devo
> fare dopo aver scaricato il file *******.tar.gz?

Kismet e' un software scanner per reti wireless, su canali
prestabiliti, quindi ti
serve per rilevare reti wireless nelle immediate vicinanze (a me no che
tu non usi
un'antenna).
Per craccare le chiavi wep (ovviamente solo per le reti che conosci, e
solo per
testare la loro sicurezza), puoi utilizzare airsnort
[http://airsnort.shmoo.com/]

tu hai debian, ti basta collegarti ad internet e dare un comodo:
apt-get install kismet
apt-get install airsnort

oppure utilizzare il comodo "dselect"

se hai scaricato il tar.gz del file ti basta solo scompattarlo ed
installarlo:

     # tar -xzf airsnort-0.2.6.tar.gz
     # cd airsnort-0.2.6
     # ./configure
     # make
     # make install

> Spero che qualcuno capisca i miei limiti e mi dia una mano.
> grazie Ispettore Zenigata

ora aspetto una tua risposta :)
se hai problemi possiamo vederci al LUG in una di
queste mattine (magari ci mettiamo d'accordo)

              GnuPG Public Key: http://cb.linux.it/lug/key/overdrive.asc