[CB-lug] beryl con edgy AMD64, ATI radeon 9550

Francesco Steno overdrive@BitchX.it
Mer 1 Nov 2006 11:31:54 CET

Il giorno 01/nov/06, alle 07:53, robertom ha scritto:

> [...]
> Ordunque, io ho un edgy AMD64, scheda ATI radeon 9550.
> Dopo vari tentativi sono giunto a questi casini:
> 1) se istallo i soli beryl e emerald, dando il comando
> beryl riesco a vedere la schermata iniziale di beryl
> (finestra blu ondeggiante) quindi tutto si fa progressivamente
> bianco ma poi sembra proprio che il server X vada in crash e
> vengo riportato sulla schermata di login iniziale del computer.
> 2) se tento di istallare anche i driver ATI proprietari seguendo
> il wiki sul sito della stessa beryl (sezione ubuntu, istallazione
> manuale) non parte proprio nulla e mi accade:

lancia prima beryl-manager

	$ beryl-manager

e successivamente clicca sull'icona beryl e successivamente seleziona
"Select Window Manager"

> b) se elimino, contro suggerimento, le linee a fine xorg.conf
> Section "Extensions"
>    Option       "Composite" "Disable"
> EndSection
>
> vedo questo:
> $ beryl
>  XGL Absent, checking for NVIDIA
> NVIDIA Absent, assuming AIGLX
> beryl: glxBindTexImageEXT is missing
> beryl: failed to manage screen: 0
> beryl: no manageable screen found on display: 0.0
>
> Forse dipende dalla mia scheda video? Mica avete qualche suggerimento?
> Purtroppo non m' so' scritt' nient' durante la lezione su XGL e
> [...]

no lascia stare la modifica al file xorg.conf, e lancia il comando che
ti ho
menzionato.
poi fammi sapere :)

Saluti