[CB-lug] beryl con edgy AMD64, ATI radeon 9550

robertom ulivo15@yahoo.it
Mer 1 Nov 2006 18:42:53 CET

ok, anzi tutto male.
Allora, se do beryl-manager beryl non si avvia proprio e mi dà questa risposta:

beryl-manager doesn't autostart window-manager/decorator
any more. Please consult: man beryl-manager

Al contrario se digito beryl la schermata di accoglienza la ho ma poi c'è il crash.

Se clicco sull'icona di beryl-manager, che comunque compare, in seleziona gestore di finestre sta settato beryl, ma con ciò se beryl non è partito?

Ora nei miei vari tentativi ho anche istallato su un'altra partizione UBUNTU i386, e lì beryl funziona (ho verificato senza istallare i driver proprietari e fino a 800x600 va bene, a 1052x760 dà problemi con la cornice delle finestre che diventa instabile, con risoluzione maggiore non si avvia).
A questo punto credo che ci sia qualche inghippo con la versione AMD64. Ora non saprei ma sbirciando tra Xorg.0.log mi hanno colpito queste 3 linee:

(WW) RADEON(0): [agp] AGP not available
(EE) RADEON(0): [agp] AGP failed to initialize. Disabling the DRI.
(II) RADEON(0): [agp] You may want to make sure the agpgart kernel module

Non so se c'è connessione, e allo stato non saprei dire se compaiono anche lanciando la versione i386!
Tu cosa penseresti e suggeriresti? Lascia perdere e goditi la versione i386? O ti viene in mente qualche altro tentativo?