[CB-lug] beryl con edgy AMD64, ATI radeon 9550

Berserk berserk80it@yahoo.com
Mer 1 Nov 2006 14:52:01 CET

robertom ha scritto:
> salve a tutti,
> dopo gli incontri del linux day, e come già preannunciato a Fabrizio, stavo pensando di provare le fantasmagorie di beryl su ubuntu. Tuttavia come c'era da aspettarselo il fallimento è sempre dietro il mio angolo.
> Ordunque, io ho un edgy AMD64, scheda ATI radeon 9550.
> Dopo vari tentativi sono giunto a questi casini:
> [...]
L'installazione di xgl su ubuntu che ho proposto al linux day riguardava
la versione ufficiale di compiz e non la fork beryl, quindi i pacchetti
da installare sono diversi. Il file del seminario sarà messo online sul
sito del lug cb al più presto.

X quanto riguarda beryl su edgy, se mastichi un pò di inglese, c'è
questa guida che permette l'installazione da interfaccia grafica:

http://lhansen.blogspot.com/2006/10/3d-desktop-beryl-and-xgl-on-ubuntu-edgy.html

Cmq nel caso non riesci a risolvere i problemi dovresti allegare
l'output di

dmesg | grep fglrx

ed il file

/var/log/Xorg.0.log