[CB-lug] Presentazione- Informazione Linux day

Timeblock timeblock@virgilio.it
Lun 17 Set 2007 12:10:45 CEST

Ciao a tutti,

per me gli incontri infrasettimanali vanno bene, ma volevo ricordare che
ci sono i corsi IAROS!

Nello specifico, la stanza dove ci riuniamo è occupata dal corso di
"Linux e OpenOffice Base" il lunedì, martedì e giovedì dalle 14.30 alle
18.30, e il mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13.30 fino al 12 ottobre.

Ciò significa che per quanto riguarda il pomeriggio ci si può vedere,
previo accordo mediante mailing list, dopo le 18.30.

Cambiando discorso, per quanto riguarda il fattore soldi io proporrei di
gestire la situazione in questo modo; lo statuto contempla la presenza
di due tipologie di soci: "socio ordinario" e "socio sostenitore",
pertanto, in maniera del tutto volontaria, la differenziazione dei soci
può avvenire facendo versare un contributo annuo di Euro 10 per il socio
sostenitore, e nulla per il socio ordinario; così facendo sarà possibile
finanziare le attività del LUG (Hosting sito internet, magliette,
adesivi, portachiavi, CD delle distribuzioni, ecc...).
Ovviamente il "socio sostenitore" acquisirà diritto di voto per quanto
riguarda l'elezione dei membri del consiglio direttivo (ad esempio in
caso di dipartita del nostro carissimo presidente oVERDRIVE)... =)
Le eventuali spese dovranno essere giustificate mediante presentazione
delle fatture, in modo da rendere trasparente il tutto; ciò implica
anche l'istituzione della figura del "tesoriere" del LUG, cioè una
persona che porti il bilancio dei soldi raccolti e delle spese
effettuate durante l'anno.

Per fare ciò, a mio avviso la maniera più semplice è la creazione di un
modulo di iscrizione per i "soci sostenitori", da compilare e firmare;
per quanto riguarda l'iscrizione al LUG da parte dei "soci ordinari"
avverrà in modo gratuito e libero mediante semplice iscrizione alla
mailing list.

fatemi sapere cosa ne pensate... rinnovo la mia disponibilità ad
occuparmi delle mansioni di segreteria!

Lunga vita e prosperità,
Timeblock