LUGDucale [Fwd: Re: Coordinamento Linux Day [was: Riunione telematica CD ILS del 11-05-2011]]

Maurizio Napolitano napo@linux.it
Ven 3 Giu 2011 11:52:50 CEST

Ciao a tutti!
Invece di presentarmi vado dritto alla questione :)

Si tratta di riorganizzare
http://www.linuxday.it
Di fatto ora e' un sito per chi organizza ma non un sito che diffonde
informazioni a chi vuole capire di cosa si tratta.
L'idea e' quella quindi di renderla piu' "2.0" e aggiornarne i contenuti.

le cose da fare possono essere tante o poche in relazione alla voglia
e al tempo a disposizione.
Il vostro sito parla chiaramente di un "amore" verso Joomla.

Per me possiamo usare qualsiasi cosa, ma non dover scrivere tutto zero.

La formula di un CMS e' sicuramente vincente.
Sicuramente serve una grafica personalizzata con chiari riferimenti al linuxday
(ahime il logo e' quello che e')

Cosa serve:
- una grafica
- una redazione che informi
- un collegamento via twitter, facebook ecc..
(ma tutto tramite portale)
- una pate gestionale che veda:
  - inserimento eventi
  - VERIFICA EVENTI
la mappa e' sempre piaciuta e ci deve essere, la vorrei pero' cambiare
con delle funzioni di clustering
invece che riempire lo schermo di bollini.
Cosa che si fa tranquilla con OpenLayers.
Obbligatoria la presenza di OpenStreetmap

Se vi va bene discuterei della cosa su uno spazio etherpad
Es.
http://sketchpad.cc/