LUGDucale R: Fwd: [wii_libera_la_lavagna] Fwd: INVITO inaugurazione aula informatica Open Source

fulvio restelli casa fulvio.restelli@fastwebnet.it
Mer 23 Nov 2011 16:40:46 CET

Il 23/11/2011 16:29, Edoardo Nembro ha scritto:
<cut>
> Stavo pensando: se organizzassimo un incontro dedicato solo ai
> rappresentanti delle scuole locali?
> Mettiamo in rapida sequenza 3 o 4 microtalk tutti dedicati e, solo alla
> fine, diamo possibilità
> di provare di prima persona i pc con linux (al contrario quindi del
> linuxday).
> Una cosa della durata di un paio di ore, dopo aver bombardato di mail
> tutte le possibili scuole.
+1
Le mail pero' non sempre funzionano.. ossia, se si conosce qualcuno
all'interno delle scuole e' meglio passare dal contatto x giungere al
responsabile informatico.
Non sempre le mail inviate all'indirizzo della scuola (quelli che ancora
funzionano dal sito del provveditorato) arrivano al destinatario corretto!
Microtalk su cosa?? a me vengono in mente WiiLD e iTalc, forse GCompris
come suite di programmi x bimbi (io pero' non la conosco).. ma di piu'
non saprei.
E' anche vero che la fantasia non e' il mio forte!

HLU (Happy Linux Utonto)
Skype:	fulviorestelliuff
MSN:	fulvio.restelli@fastwebnet.it
Running:
Ubuntu  10.04 (Lucid) + KDE 4   on Laptop
Ubuntu  10.04 (Lucid) + GNOME 2 on desktop
Mageia  1             + KDE 4   on desktop