LUGDucale R: Fwd: [wii_libera_la_lavagna] Fwd: INVITO inaugurazione aula informatica Open Source

fulvio restelli casa fulvio.restelli@fastwebnet.it
Mer 23 Nov 2011 17:33:40 CET

Il 23/11/2011 17:12, Edoardo Nembro ha scritto:
> Ma anche di argomenti in generale, così su 2 piedi abbozzerei una
> scaletta del tipo:
> - cos'è il lugDucale, di cosa ci occupiamo, che cosa offriamo
> - cos'è linux e quali vantaggi comporterebbe l'adozione di linux in una
> scuola
> - una introduzione al sistema operativo (uso dell'ambiente desktop,
> gestione cartelle, menu, etc...)
> - altri talk sui programmi/ambienti che potrebbero interessare (Wiild,
> iTalk...)
Aaah.. OK

<cut>

> Per "bombardare di mail" intendevo dire che dovremmo farlo sapere a più
> persone possibili anche dello stesso istituto:
> dirigenti, responsabili informatici e anche professori. Al don Milani,
> ad esempio, si occupa del pc che ho donato una
> maestra che non è la resp informatica della scuola.
OK.
teniamolo in scaletta x la prox riunione del LUG (il 22 è passato)..
Ieri sera io e Denis siamo passati dal coordinamento e sono saltate
fuori alcune idee di cui parlare.

HLU (Happy Linux Utonto)
Skype:	fulviorestelliuff
MSN:	fulvio.restelli@fastwebnet.it
Running:
Ubuntu  10.04 (Lucid) + KDE 4   on Laptop
Ubuntu  10.04 (Lucid) + GNOME 2 on desktop
Mageia  1             + KDE 4   on desktop