[LUGDucale] Repository locale

Manuel Bovo manuel.bovo@studenti.unimi.it
Lun 5 Mar 2012 12:40:51 CET

Il 05/03/2012 12:14, fulvio restelli casa ha scritto:
> Qualcuno di voi ha gia' provato, quindi ha delle risposte certe?
> Oppure mi imbarco per una navigazione a vista sulla rete in questa
> giornata di pioggia ed onde alte?
Io ho esperienza con un repository di arch linux, in particolare un
mirroring di 2° livello (cioè mi copio in locale tutto il repo), tramite
copie incrementali con rsync, so che per Debian derivate è
fondamentalmente diverso.

Matteo mi ha preceduto :D

http://wiki.ubuntu-it.org/Repository/Locale c'è qualcosa
All'epoca avevo guardato apt-cacher che è un'altra cosa tipo apt-proxy
che consigliava Matteo.
http://guide.debianizzati.org/index.php/Usare_apt-cacher_per_creare_una_cache_dei_pacchetti_usabile_in_una_LAN

Altrimenti c'è la guida ufficiale per creare un repo. (ultimo link
inviato da Matteo)
In ogni caso mi ricordo che un repo ubuntu/debian comunica tramite
meccanismi di ping-traceback con gli altri mirror per tenersi
aggiornato. Gli avevo dato un'occhiata e avevo desistito per
insufficiente spazio su disco :P ... usavo debmirror.

Ciao,

--

Manuel.

GPG Key: 0xE92328E4
	Fingerprint: 1C5F B15E C3FA 0161 A7F2 F72D AA0D 4D08 E923 28E4

You can retrive it with GPG:
	gpg --keyserver pgp.mit.edu --recv-key E92328E4