[LUGDucale] Domanda da newbie

Matteo Ottone mat.ottone@gmail.com
Mer 12 Dic 2012 11:43:39 CET

> Imparare una cosa nuova però è un carico tuo che non puoi scaricare sul
> cliente

Perdono mi sono espresso male, intendevo che siccome dovrei anche
apprendere un nuovo linguaggio potrei impiegare più tempo, che non andrei
ad aggiungere al monte ore del compenso

Per un'applicazione non complessa che debba girare su tutto il mondo
> smartphone io punterei su Phonegap con HTML5+js+css

è quello che ho pensato anche io poco dopo aver inviato l'email, non appena
mi è trnata in mente la tua presentazione al linux day

> Per un discorso di tariffa io partirei da 300 die, anche se non sei un
> professionista non puoi "svilire" il mercato, altrimenti chi lo fa per
> mestiere si troverà una concorrenza al ribasso insostenibile.

Quindi consigli 300 giornalieri che vorrebbe dire, stando sulle 8 ore medie
di lavoro al giorno, circa 37 euro all'ora giusto?

A tal proposito, come consigliate di misurare il tempo impiegato? Devo poi
portare qualche documento che attesti l'effettivo impiego del tempo per cui
chiedo il compenso?

--
Matteo Ottone

mat.ottone@ <matteo.ottone@live.it>gmail.com