[LUGDucale-ml] Dispositivi Android

Edoardo Nembro edoardo.nembro@gmail.com
Gio 19 Feb 2015 10:21:58 CET

Ciao Maurizio.

Android è sì basato su linux, ma linux non è per questo immune dai virus.
La differenza di sicurezza che c'è tra una distribuzione linux e android è
più che altro nella gestione dei programmi e delle fonti di questi.
Giusto per farla breve, un antivirus è abbastanza superfluo se il tuo
device android non è rootato e installi le app solo da market certificati
(come quello di Google per intenderci), se invece installi apk scaricati
dal web questi potrebbero essere effettivamente dei virus, se in più il
device è rootato un eventuale virus può fare danni ben superiori.

Edoardo