[LUGDucale-ml] Fwd: [ld-idee] tema 2015

Matteo Pasotti matteo.pasotti@gmail.com
Gio 19 Feb 2015 15:02:35 CET

Il giorno 19 febbraio 2015 11:54, Edoardo Nembro <edoardo.nembro@gmail.com>
ha scritto:

> Scusate, non voglio assolutamente mettere in secondo piano chi
> contribuisce ai progetti OpenSource!
> Però è importante secondo me che ci sia dialogo tra relatori e platea,
> quindi se invitiamo degli sviluppatori o "calamitiamo l'attenzione di un
> target interessato" o avvisiamo i relatori che preparino discussioni adatte
> ad un pubblico casual.
> Questo non è secondo me un discorso sui programmi da trattare quanto su
> cosa trattare.
>
> Un'idea potrebbe essere fare al mattino discussioni dedicate a un target
> [...]
osservazione.

Si può parlare di collaborazione a progetti di Software Libero e a intere
distribuzioni anche ai non tecnici: traduzioni, qa, bug reporting e
documentazione possono essere temi papabili.

A questo punto, restando sul tema, al mattino potrebbero essere affrontati
temi più semplici e più "casual", tipo quelli appena indicati; al
pomeriggio qualcosa di più tecnico (sviluppo, system administration,
packaging) potrebbero fare gola...