[LUGPV] LD2007

Francesco Ficarola francesco_ficarola@yahoo.it
Gio 13 Set 2007 17:41:29 CEST

luigi Teodonio ha scritto:
> [...]
> per me va bene come organizzazione, ma fare qualcosa anche "a casa nostra"
> no ?!?
> ok che siamo un gruppo nato da poco e che sarebbe meglio appoggiarsi a
> gruppi "consolidati", ma se non ci facciamo conoscere anche qua nessuno si
> accoderà (so pure poeta XD )
> /QUOTE
>
> Beh, ma se non riusciamo (per alterne vicende) a trovare un giorno per
> incontrarci e fare le iscrizioni (l'ultima riunione c'eravamo io e
> Francesco, ad aspettare che qualcuno arrivasse per un'ora) siamo sicuri
> di riuscire ad organizzare qualcosa da noi?

Fare qualcosa qui al momento mi sembra un po' azzardato (magari l'anno
prossimo ci si organizza da prima), sopratutto come disponibilità di
"manodopera". Conta che in un LD come minimo bisogna andare equipaggiati
di almeno un desktop che fa da server, un minimo di rete e portatili a
volontà. Non puoi presentarti con 3 volantini e finirla lì. Inoltre se
avessimo avuto possibilità di incontrarci prima potevamo anche
discuterne, ma qui ancora si devono fare le iscrizioni ufficiali e le
magliette... figuriamoci. Insomma, mi sembra un po' prematuro per
quest'anno, anche se (come voi immagino) mi dispiace. Sarà un buon
pretesto per osservare come viene organizzato dagli altri due LUG e
naturalmente conoscere ragazzi che come noi condividono questa passione.

> [...]
> non ci possiamo presentare dicendo venite che facciamo un keysigning
> party.... almeno per me sarebbe una cosa inutile, se da esterno mi
> dicono vieni a conoscere cos'è linux e facciamo un bel keysigning party,
> visto che è pure sabato pomeriggio, me ne esco tranquillamente senza
> starci a pensare su troppo. Meglio dire venite a vedere quali sono le
> potenzialità, anche grafiche di linux, che vi costa molto meno di
> windows e tutto sommato è anche meglio sotto tanti punti di vista. non
> possiamo fare cose per pochi eletti e poi sperare che la gente si

Il keysigning party naturalmente lo farai con altri membri del LUG o chi
ha la propria chiave pubblica dietro. ;) Ufficializzare l'evento come
iniziativa da presentare fa scappare tutti! :D Ci sarà senz'altro... ma
tra di noi dei LUG. :)
Piuttosto, che ce l'hai a fare se non la utilizzi? XD =P
Quindi, ricapitolando, l'idea del deskmod vi piace? Chi sarebbe
disponibile a fare qualcosa come dimostrazione? Ad esempio io posso
stampare la guida su WindowMaker che feci un po' di tempo fa e farla
seguire passo passo a chi fosse interessato sul suo notebook. Altri di
voi potrebbero affrontare altri deskmod. Che so, Gnome, KDE, Fluxbox,
Beryl/Compiz... Chi se la sente?

Ciao,

- --
Francesco Ficarola <francesco_ficarola_at_yahoo_dot_it>

"Non puoi controllare ciò che non puoi misurare" (T. De Marco)