[LUGPV] LD2007

Gabriele Pongelli le0n_84@hotmail.com
Gio 13 Set 2007 18:11:43 CEST

> [...]
>di almeno un desktop che fa da server, un minimo di rete e portatili a
>volontà. Non puoi presentarti con 3 volantini e finirla lì. Inoltre se
>avessimo avuto possibilità di incontrarci prima potevamo anche
>discuterne, ma qui ancora si devono fare le iscrizioni ufficiali e le
>magliette... figuriamoci. Insomma, mi sembra un po' prematuro per
>quest'anno, anche se (come voi immagino) mi dispiace. Sarà un buon
>pretesto per osservare come viene organizzato dagli altri due LUG e
>naturalmente conoscere ragazzi che come noi condividono questa passione.
osservare gli altri LUG sicuramente ci servirà, immagino che organizzare il
linuxday non sia na passeggiata, vorrà dire che sarà per l'anno prossimo...

giusto per sapere, ma cosa consiste la mattinata alla scuola Filosi?
si parla di linux ai ragazzi o cosa?
se è "solo una chiacchierata" non mi pare che ci serva un enorme
dispiegamento di forze per farlo anche da noi, o mi sbaglio?

non serve essere geni di linux per capire il significato di una parola
inglese (key=chiave , signing->to sign= firmare) ed è una cosa che
solitamente viene fatta in un LD, sopratutto perché le chiavi pubbliche sono
scambiate di persona (maggior sicurezza) tra i membri dei lug...

>Il keysigning party naturalmente lo farai con altri membri del LUG o chi
>ha la propria chiave pubblica dietro. ;) Ufficializzare l'evento come
>iniziativa da presentare fa scappare tutti! :D Ci sarà senz'altro... ma
>tra di noi dei LUG. :)
infatti non era una cosa da pubblicizzare, era solo una mia domanda visto
che nel thread del forum mi pare d'aver visto la mia e quella di
francesco...

>Piuttosto, che ce l'hai a fare se non la utilizzi? XD =P
non la utilizzo perché sono abituato a consultare la posta via firefox,
senza usare i programmi di posta...

>Quindi, ricapitolando, l'idea del deskmod vi piace? Chi sarebbe
>disponibile a fare qualcosa come dimostrazione? Ad esempio io posso
>stampare la guida su WindowMaker che feci un po' di tempo fa e farla
>seguire passo passo a chi fosse interessato sul suo notebook. Altri di
>voi potrebbero affrontare altri deskmod. Che so, Gnome, KDE, Fluxbox,
>Beryl/Compiz... Chi se la sente?
a me l'idea piace, attualmente io uso gnome e di deskmod non saprei dove
sbattere...
nella mia guida su fluxbox (che non uso da almeno un anno) qualcosa per
modificare la grafica c'era (cambiare lo sfondo, il tema del menù)...
fluxbox ce l'ho anche installato su debian ma al tempo mi serviva un DE
subito pronto (gnome), volendo posso lasciarlo così (scarno, post
installazione) e al LD abbellirlo ;-)

si potrebbe fare anche "trashware" ? cioè installare linux su pc datati
(averceli) così da far vedere che "vecchi scassoni" non devono
necessariamente essere buttati ma possono continuare a lavorare...

Scarica GRATIS Internet Explorer 7 personalizzato MSN
http://optimizedie7.msn.com/default.aspx?mkt=it-it