[LUGPV] prova firma pgp

Francesco Ficarola francesco.ficarola@gmail.com
Sab 6 Set 2008 12:32:48 CEST

Gabriele Pongelli ha scritto:
> allora, io non posso inviare in html come vedi dall'impostazione che ho
> http://img502.imageshack.us/img502/6929/composizionejy9.jpg
> e dallo screen di questo messaggio mi sembra di scrivere in plaintext
> http://img155.imageshack.us/img155/2961/messfn5.jpg

Si, ma fatto sta che continuano ad arrivare in HTML. Basta che guardi
nel sorgente della mail la porzione di codice relativa ai tuoi messaggi
(text/html):
http://img396.imageshack.us/img396/9002/01dc6.jpg

Questa invece è la porzione di codice relativa ai pezzi dei miei
messaggi (text/plain):
http://img117.imageshack.us/img117/8797/02ob3.jpg

> ora in questo messaggio, a differenza degli altri, sto usando PGP/MIME,
> allegando la mia chiave pubblica e ho rimesso l'opzione di enigmail
> "riformatta il testo html firmato prima della spedizione" che avevo
> precedentemente tolto...
> dimme se anche adesso da problemi...

La chiave non devi allegarla tu, quella la allega thunderbird
automaticamente una volta configurato tutto per bene... ed infatti la
mail è arrivata non firmata, ma come una semplice mail con un allegato.

> la prima volta che ho installato enigmail mi è uscito un avviso sulle
> mail firmate e l'html, ma dopo 2 volte è scomparso e io manco me lo
> ricordo... ho provato a disistallare e rimettere enigmail ma non compare
> più...

Fai gli screen di ogni schermata relativa ad enigmail e ti dico se le
impostazioni sono giuste ed uguali alle mie.

Francesco Ficarola <francesco.ficarola_at_gmail_dot_com>