[openvideo-it] Sito Openvideo

Raffaella Traniello raffaella.traniello@livecom.it
Ven 3 Lug 2009 11:16:47 CEST

> http://emillo.net
> http://gnufunk.org/audio
> http://audiophilo.blogspot.com)
> La nostra ambizione era poi anche quella di creare degli screencast di
> guida all'utilizzo dei software, su come configurare il sistema per
> uso audio, etc.. tema a cui il discorso video si riallaccia
> perfettamente. Sempre mediato dal tempo libero che ognuno ha a
> disposizione, naturalmente...

Sono tutte risorse eccellenti che spero non mancheranno nel nostro Wiki.

Io personalmente sono molto ambiziosa, nel senso che in teoria vorrei
sempre produrre da me la colonna sonora dei miei video.
E' utopico e scendo a compromessi, ma davvero ritengo la produzione
audio parte integrante della produzione video.

> Normalmente ci troviamo in IRC sul canale #la-it del server
> irc.freenode.net, non siamo tanti ma siamo abbastanza assidui...

Ci manca una sezione: I "punti d'incontro"!
IRC Freenode:
#openvideo-it (perchè no?)
#la-it

Forum:
http://www.kino3d.com/

Mailing list:

Dovremo avere un po' di cura per evitare la dispersione delle
informazioni e delle relazioni, che è quello che vogliamo combattere.

Il menu sarebbe quindi:
- Eventi e concorsi
- Software per il video editing
- Software per l'animazione
- Software per l'audio editing e la composizione (?)
- Software realtime (VJay incluso?)
- Hardware
- Risorse Creative Commons
- Siti per la pubblicazione dei video
- Produzioni (video)
- Punti d'incontro (Contatti? Community?)

> piccola community di appassionati dell'argomento (ci siamo incontrati
> fisicamente al Linux Audio Conference di Parma, in aprile).

Sono riuscita a partecipare solo nel fine settimana, ma sono rimasta
davvero ammaliata. Ispirata è forse la parola giusta.
Richard Spindler (sviluppatore di Open Movie Editor e padre della
mailing list libopenvideo per sviluppatori) ha tenuto una talk sullo
stato del video editing in Linux. Burkhard Plaum (sviluppatore di
gmerlin) era con lui. A conferma del fatto che non sono l'unica a
percepire il forte legame dell'audio con il video.

Che dite, la inseriamo tra gli eventi (sia Parma 09 che Utrecht 10)?

Ci vediamo la prossima settimana.
Ciao!
Raffaella

> PS: x Raffaella: ho visto i tuoi lavori con i bambini (acqua e babbo
> natale) e penso che siano eccezionali: complimenti vivissimi! Continua
> così!

Grazie! :-)
Passerò i complimenti ai bambini!