[openvideo-it] Sito Openvideo

Maurizio Grillini grillinux@gmail.com
Ven 3 Lug 2009 20:32:19 CEST

Raffaella Traniello ha scritto:
> Il menu sarebbe quindi:
> - Eventi e concorsi
> - Software per il video editing
> - Software per l'animazione
> - Software per l'audio editing e la composizione (?)
> - Software realtime (VJay incluso?)
> - Hardware
> - Risorse Creative Commons
> - Siti per la pubblicazione dei video
> - Produzioni (video)
> - Punti d'incontro (Contatti? Community?)

inutile dire che si puo' gia' cominciare a scrivere le pagine, l'indice
si puo' costruire in un secondo tempo. Troviamo un nome per ciascuna? Il
wiki vuole obbligatoriamente la prima lettera maiuscola, evitiamo nomi
lunghi e caratteri accentati. A parte "Eventi e concorsi", che al
momento e' sulla home e per la quale potremmo usare un'estensione,  i
titoli potrebbero essere "Software per video editing", "Software per
animazione"...

Si puo' comunque avere una pagina con questo nome e visualizzare nel
menu un titolo diverso, come quelli suggeriti da Raffaella.
Tutti gli utenti registrati al wiki (e vedo con piacere 4 nuovi utenti)
possono effettuare inserimenti e modifiche. Io in genere faccio delle
prove nella mia pagina utente e poi taglio e incollo sulla pagina
definitiva.

Per le modifiche alla struttura "tecnica" del wiki devo invece chiedere
di volta in volta a linux.it e quindi partirei subito a scegliere le
estensioni necessarie:
http://www.mediawiki.org/wiki/Category:Extensions
(in tutto ce se sono 1372)

Avete qualcosa da proporre? Io partirei con quelle della categoria
"must-have", e con una per la gestione degli eventi. Per esempio questa:
http://www.mediawiki.org/wiki/Extension:NewsBulletins

In passato ho provato dei calendari, una galleria degli orrori e il meno
peggio sembra essere il google calendar (utilizzato anche da wikimedia).
Idee????

Dovremmo anche pensare alla grafica, poverella assai... qualche
immagine, un logo...

Ciao
   Maurizio