[openvideo-it] Sito Openvideo (era: Suggerimenti per un laboratorio di videoediting 2)

Raffaella Traniello raffaella.traniello@livecom.it
Dom 28 Giu 2009 18:18:31 CEST

On Sun, 2009-06-28 at 17:13 +0200, Maurizio Grillini wrote:
> Corti a Ponte appare due volte con due date differenti!

Certo!
E così pure il Copyleft Festival di Arezzo ed il FIF di Grosseto.
La prima volta appaiono come *eventi* durante i quali chi vuole può
andare a *vedere* video liberi.
La seconda volta appaiono come *concorsi* con la relativa data di
scadenza per l'*invio* delle opere, in genere ben anteriore alla data
dell'evento.
Io ho bisogno di considerarli separatamente, perchè le due date
interagiscono con me in modo estremamente differente.

Inoltre alcuni concorsi non hanno un evento corrispondente (e.g. "Il
pinguino d'oro") e viceversa (e.g. "Openvideo conference").

> Ovviamente sono d'accordo, anche se a ben guardare i difetti li hanno
> tutti: sembra che i corti di Modena saranno pubblicati praticamente su
> youtube:

La mia proposta non è di andare in cerca della perfezione.
La discriminante che io propongo è più che altro sulle dichiarazioni di
intenti delle manifestazioni: quelle che dichiarano esplicitamente di
promuovere la cultura libera (CC e/o FOSS) e quelle che non lo
dichiarano esplicitamente.

> forse e' il caso di cominciare a definire un indice con
> delle ulteriori pagine. Per esempio si potrebbe cominciare con gli
> strumenti di videoediting. Si parte col copia e incolla della
> discussione in mailing list e poi si rifinisce collaborativamente.

A quale discussione sugli strumenti di videoediting ti riferisci?

Prima che lo spam aggredisca il wiki, sarebbe bene dare i permessi di
modifica solo agli utenti registrati.

Mi piacerebbe anche che la lista degli iscritti a questa mailing list
fosse accessibile a tutti gli iscritti.

A presto!