[openvideo-it] Chi vuole essere un grande guerriero ?

Marco A. linediconsine@gmail.com
Sab 24 Ott 2009 20:39:10 CEST

Ciao a tutti vorrei (tempo permettendo) chiudere il primo DVD per fine
novembre.

Quindi se avete intenzione di partecipare questo è il momento di mettersi in
moto :)

Io come in precedenza mi offro di semplificare molti passaggi come
l'elaborazione audio etc etc ma voi dovete fare una buona registrazione
senza rumori di fondo e i sottotitoli.

Grazie

Riallego parte del messaggio con i link utili :

Ecco il materiale su cui lavorare :

Versione del cartone senza voce (in cui potrete aggiungere appunto la nuova
voce:

http://194.116.82.130/~MArco/codablu/share/Base_il_giovane_guerriero.AVI<http://194.116.82.130/%7EMArco/codablu/share/Base_il_giovane_guerriero.AVI>
24
MB
http://194.116.82.130/~MArco/codablu/share/base_hi_def.AVI<http://194.116.82.130/%7EMArco/codablu/share/base_hi_def.AVI>130
MB

Testo/ sottotitoli :

Inglese :
http://194.116.82.130/~MArco/codablu/share/Eng-subtitle.rtf<http://194.116.82.130/%7EMArco/codablu/share/Eng-subtitle.rtf>

Italiano:
http://194.116.82.130/~MArco/codablu/share/Ita-subtitle.rtf<http://194.116.82.130/%7EMArco/codablu/share/Ita-subtitle.rtf>

Versione disponibili (Audio solo friulano con sottotitoli in
Italiano,Inglese,Friulano)

http://194.116.82.130/~MArco/codablu/share/sITA-Il_giovane_guerriero.mp4<http://194.116.82.130/%7EMArco/codablu/share/sITA-Il_giovane_guerriero.mp4>

http://194.116.82.130/~MArco/codablu/share/sENG-Il_giovane_guerriero_deinte.mp4<http://194.116.82.130/%7EMArco/codablu/share/sENG-Il_giovane_guerriero_deinte.mp4>

http://194.116.82.130/~MArco/codablu/share/s-FRI-il<http://194.116.82.130/%7EMArco/codablu/share/s-FRI-il>giovane
guerriero.mp4

La registrazione non è una fase semplicissima e la sincronizzazione con il
video nemmeno. Ecco alcune regole che consiglio :
- Stanza silenziosa (nessun rumore)
- Microfono Buono
- Lasciate lunghe pause tra una frase e l'altra,
- Quando riprenderete in mano l'audio, Tagliate ogni frase e togliete il
rumore (abbassando il volume o con appositi filtri). Poi posizionate la
singola parte di audio dove in precedenza parlava il perosonaggio.