[openvideo-it] E' arrivato Lightworks Open Source beta!

Andrea Libralato andrea.libralato@gmail.com
Sab 4 Dic 2010 00:07:53 CET

2010/12/3 Raffaella Traniello <raffaella.traniello@livecom.it>:
> No. Non lo definirei "semplice". Non so bene cosa tu intendi per "programmi
> più blasonati". Se intendi Final Cut Pro, Lightworks è superiore. FCP è
> considerato semi-professionale, LW professionale.

Ad esempio Pinnacle Studio o Adobe Premiere rimanendo in ambito Windows.

> Dà un'occhiata alla lista dei film prodotti con lightworks.
> http://www.lightworksbeta.com/index.php?option=com_content&view=article&id=107&Itemid=260

Grazie, da perfetto ignorante pensavo fosse un prodotto "nuovo".

> Se non ne hai mai sentito parlare è perchè è fuori dalla portata di noi
> comuni mortali. ;-)

Appunto, se lo è per te io non parlo proprio! :-D

> Cosa intendi per "esigenze medio-basse"?

Al di là di MovieMaker non credo ci sia per Windows un programma di
editing/montaggio video "gratuito" (ammesso che MovieMaker possa
essere considerato gratuito e soprattutto un programma di editing!
:-P), quindi ho pensato che non fosse male l'idea di provarlo seppur
non per creare video "elaborati", ma solamente con qualche transizione
e titolo (esigenze basilari): mi sembra di capire che forse LightWorks
non è la scelta giusta.

Grazie dei chiarimenti.

--
Ciao,