[openvideo-it] Semplici NLE (era: E' arrivato Lightworks Open Source beta!)

Raffaella Traniello raffaella.traniello@livecom.it
Sab 4 Dic 2010 10:30:10 CET

On 04/12/10 00:07, Andrea Libralato wrote:
> Ad esempio Pinnacle Studio o Adobe Premiere rimanendo in ambito Windows.

Questi due programmi hanno target (e costi) molto diversi.

> ... ho pensato che non fosse male l'idea di provarlo seppur
> non per creare video "elaborati", ma solamente con qualche transizione
> e titolo (esigenze basilari): mi sembra di capire che forse LightWorks
> non  la scelta giusta.

No, direi di no. Sarebbe ammazzare zanzare con un cannone.

Non conosco programmi di montaggio liberi per Windows (Avidemux  un
bellissimo tool non un NLE). Hai mai preso in considerazione l'uso di
una live distro? Ad esempio Ubuntu da chiavetta USB?
Potresti provare Kdenlive e Openshot.
Sicuramente al momento sono i programmi pi coccolati dai loro
sviluppatori. E si vede.

Ciao!
Raffaella