[openvideo-it] comunità openphoto-it?

Maurizio Grillini grillinux@gmail.com
Mar 8 Mar 2011 17:35:56 CET

Il 07/03/2011 21:09, Federico Bruni ha scritto:

> Ripensandoci, ho qualche dubbio sull'uso di questa mailing list anche
> per la community openfoto. Per i seguenti motivi:
>
> - gli archivi di openvideo-it sarebbero "inquinati" (!) con argomenti
> non proprio attinenti

Non riesco a mettere a fuoco i possibili argomenti della community
openphoto: licenze CC, software, concorsi e poi?
Se non ci sono altri argomenti, non e' un grande inquinamento. Anche i
sw per video editing si interfacciano con strumenti di grafica per il
ritocco di immagini o per i titoli.
> - se un giorno la comunità openfoto cresce e vuole un mailing list
> indipendente, si perde lo storico dei messaggi che sono su openvideo-it

Dovrebbe essere possibile farne una copia e partire dallo storico comune
(una specie di fork).
> Una mailing list separata sarebbe forse la soluzione migliore.
> Gli amministratori di linux.it (Maurizio?) cosa ne pensano? :-)

Io come socio di ILS mi sono preso carico di openvideo nei confronti
dell'associazione, ma come amministratore della lista lascio molto a
desiderare: ci sono messaggi bloccati da mesi perche' contengono
allegati oppure sono scritti con indirizzi email differenti da quelli
della registrazione... ma con tutta la buona volonta' non ho mai tentato
di gestire la situazione. Non avrei problemi a fare la stessa figura di
m... anche per una community openphoto ma prima dobbiamo chiederci se ne
vale realmente la pena: purtroppo ci sono mailing list iniziate con
tanta buona volonta' e rimaste su un binario morto fin da subito,
pessima pubblicita' per chi crede nelle community.

Ad ogni modo considerate che sui server ILS non sono gradite
photogallery, che stresserebbero i server per il troppo lavoro e per lo
spazio su disco richiesto.

Ciao
  Maurizio