[openvideo-it] converione in mp4

Paolo Valtorta paolo.valtorta@gmail.com
Gio 19 Apr 2012 21:33:06 CEST

Io per trasformare i video in mp4 per caricarli in Vimeo, seguo la
guida di Raffaella:
http://www.g-raffa.eu/Cinelerra/HOWTO/rendering.html#_avidemux
Aggiungo però (come consigliato dalle faq di Vimeo) un filtro resize
640x480 con sorgente e destinazione 4:3.
Come impostazioni del mio progetto in Cinelerra ho i seguenti valori:
Larghezza = 720
Altezza = 576
Dim W. e H. = 1.0000
Dimensione = 4.000 : 3.000

Per quanto riguarda la qualità, credo che sia inevitabile un degrado
(seppur minimo), poi tutto dipende dai parametri che usi.
Io per esempio uso 'Two pass' dandogli la dimensione massima del file
finale e lo setto a circa 1/5 del sorgente. Perdo un pò in qualità, ma
non devo fare l'upload di centinaia di mega.

Spero di esserti stato di aiuto.
Paolo.