[openvideo-it] Effetto Ken Burns in blender

Giorgio Arlanch giorgio.arlanch@gmail.com
Gio 6 Mar 2014 19:10:12 CET

Il giorno 06 marzo 2014 18:51, Paolo Valtorta <paolo.valtorta@gmail.com> ha
scritto:

> A me sembra che l'unico problema è fornire un'immagine con un giusto
>>

> Ho fatto alcune prove:
> - Ho preso un file immagine e l'ho ritagliato a un formato 2500x2500
> (rapporto 1:1 per non avere problemi);
> - File nuovo in Blender con dimensione di render a 800x800 (quindi fattore
> di scala di circa 1:3 per enfatizzare possibili artefatti dovuti alla
> scalatura);
> - Aggiunto una strip immagine e selezionato il flag Image Offset per poter
> visualizzare l'immagine in scala 1:1. Effettuare il pan modificando i
> valori di X e Y funziona perfettamente;
> [...]

Esperimento molto interessante.
Però potrebbe essere che 2500 e 800 non sono proprio 1/3 e gli artefatti
forse derivano da questo.
Potresti fare la prova a 625x625 in modo da avere un rapporto 1/4 e poi fai
uno zoom di 4x. Secondo me dovrebbe andare ancora meglio.

Giorgio