[pa-linux] sempre io il nuovo linuxiano

palermo@lists.linux.it palermo@lists.linux.it
Tue, 3 Sep 2002 12:34:50 -0000

Vincenzo <underthebrige@libero.it> ha scritto:

> Allora prima di tutto volevo ringraziare FireGarden

maddeke

> cmq ho provato a
> cercare questi benedetti driver per il modem e anche quelli per una
> epson stylus c 60 caspita è propio dificcile trovare motori di ricerca
> adeguati sicuramente ci sono ma in virgilio in libero e in supereva nn
> sono riuscito a scovare propio nessun download solo dcumenti che ne
> parlavano ma nemmeno un link

usa google
google e' vita
google e' internet
google e' morte
google e' tutto
+google
www.google.com

> ho istallato linux mandrake se questo può essere utile

IL MALE
:)))

> [ a proposito perchè all'avvio la stella di linux quando carica kde
lascia il posto a una stella con un faccia triste
> come questa :(  ??  ]

PERCHE' QUELLI CHE HANNO PROGRAMMATO MANDRAKE LO SANNO CHE E' UNA DISTRO
DI MERDA... QUINDI :)))
prova slackware
+slackware
slackWAre :)

> ma i driver in linux si chiamano demoni ??

no, i demoni sono delle applicazioni fike :)
vabbe dai, per darti un idea
apache e' un demone
bind e' un demone
ssh e' un demone
linux e' un inferno
TUTTO E' MALE
:)))

> ho trovato tantissima documentazione su linux ma è tutta molto tecnica
> e per il momento nn riesco a raccapezarci molto so utilizzare qualche
> comando nell'interfaccia a console ma nn riesco a capire come mai alcuni
> comandi nn fuzionano direttamemte su kde ad esempio lilo -v

beh.... per qualsiasi comando esiste una man page
basta digitare
man e il nome del comando
tipo
man lilo
cmq... io ti consiglio di prendere
AppuntiLinux di DANIELE GIACOMINI
aggiornato ovviamente
spacca davvero tanto... spazia da linux base, filosofia linux[gnu-fsf],
programmazione, e amministrazione avanzata.. molto molto serio
segui quello... non hai bisogno di altri doc per adesso
se poi vuoi approfondire... il discorso cambia
nb: il testo e' ottimo, alcune cose le approfondisce
ma ovviament enon si finisce mai distudiare :)))

> ho anche provato a mettere uno screensaiver ma quando muovo il mause nn
> si ritorna all'interfaccia grafica come mai?? esistono compinazioni di
> tasti per uscire dallo screesaiver??

si. STACCA LA SPINA ;)

> come si fà ad aumentare lo spazio di swamp in linux??

swap amico swap
aggiungi una partizione swap o rifai tutto d'accapo
[da capo] a capo capo male molto male il capo e' male !!!
capito???
non importa
cmq... si!!! E' TUTTO VERO !!!

> c'è un equivalente di messenger in linux ? e se si posso riuscire a
> mantenere i miei contatti ? anche se loro rimangono con windows e
> utilizzano messenger??

non so ... penso ci sia qualche programmino ... cerca su
www.freshmeat.net
www.sourceforge.net
www.google.com
www.porkoddiocercatelisuimotoridicricerca.male
e cmq... se proprio non trovi un cazzo puoi sempre pensare di emulare

> beh ringrazio anticipatamente tutti coloro ke avranno la gentilezze a la
> pazienza di rispondere e leggere le mie domande e metto già da ora a
> disposizione il mio aiuto per qualsiasi vostro problema  anche se
> sicuramente difficilmente potrei riuscire ad aiutarmi in questo momento

e' bello quando c'e' gente che collabora... ma se vuoi un consiglio
SERIO E UTILE
beh... prima di chiedere sbattiti ... sbattiti tanto ... se proprio non sai
piu' dove sbatterti... chiedi
perche' e' cosi che si impara :)

> beh un saluto da Tux coraggioso linuxiano ke è ancora costretto ad
> utilizzare windoz !!!!! :(

ma tanto poi il nick te lo cambiamo visto che Tux esiste gia' :>
non utilizzare windoz
non sei costretto
windoz e' male
usa MSDOS ;)