linuxsi.it

davide cavaliere damny@lazita.homelinux.net
Mar 19 Apr 2005 11:47:46 CEST

On Tue, 2005-04-19 at 11:28 +0200, Joe Oblivian wrote:

> Beh se uno vuole tenersi alla larga dal sw proprietario, ahime' buone
> porzioni di mac os x (che peraltro e' un _bel_ sistema operativo) sono

Per quanto mi riguarda il problema non sta nel software proprietario o
non, il problema sta in ciò che è di qualità e ciò che non lo è. Window
è un prodotto scadente Linux è un prodotto ottimo; mac os x (faccio
spalluccie) è _bello_ come dici tu, ma ancora non lo conosco tanto bene
da poter dire altro (dinuovo spalluccie).

> proprietarie. Se poi hai la sfiga di aere l'unico modello di ibook su
> cui ancora il supporto alla pmu in linux non funziona bene (si', siamo
> io ed il camiolo - almeno credo pure lui) ci devi venire a patti... ma

allora qualcuno ci pensa :)
Non sapevo che potessero esserci problemi di questo tipo, pensavo che
linux su ppc funzionasse tranquillamente (anche sui laptop); io ancora
non ho provato a mettere linux, ho un hd piccolino (30g), e per il
momento mi piace smanettare con mac os x. Come si fa a capire se il tuo
ibook soffre il problema di cui parli?

> cmq sto lavorando con Benh (il maintainer dell'architettura ppc) e
> altri in debian-ppc per venire a capo del problema. Appena avro' pronto
> un kernel per hoary debitamente patchato posso passarlo a chi e'
> interessato.

wow!

> Joe

Davide Cavaliere

--
http://lazita.homelinux.net
Apache/2.0.50 (Gentoo/Linux) mod_ssl/2.0.50 OpenSSL/0.9.7e PHP/4.3.7