Ubuntu, l'ease-of-use, ed altro

Joe Oblivian lavagetto@gmail.com
Mar 13 Dic 2005 12:33:55 CET

Stamattina ho scoperto che se in Ubuntu installate samba, vi trovate
di DEFAULT condivise le $HOME degli utenti, per quanto in sola
lettura e protette(ROTFL) dall'autenticazione...

Beh sono rabbrividito. e' la solita storia: chi cerca di fare
qualcosa di "facile da usare" tende prima o poi a fare cazzate come
qeusta, a scendere a compromessi con la stupidita' e l'inesperienza
degli utenti.

Io ho sempre apprezzato ubuntu per la facilita' d'installazione, per
la pulizia del desktop e l'efficacia dei (pochi, e questo mi piaceva)
strumenti di amministrazione via GUI. Ma adesso secondo me hanno
varcato un limite pericoloso e li veddo indirizzati lungo una brutta
china.

Che mi obblighino a tornare a consigliare mandriva ai novellini?

Ciao

Joe