Ubuntu, l'ease-of-use, ed altro

Emilio Anzon pan@sucami.linux.it
Mer 14 Dic 2005 02:20:57 CET

On Wed, Dec 14, 2005 at 01:05:24AM +0100, iw9cmd flavio wrote:

> no, questo non mi sfugge

> in questo non vedo alcun problema

ma ne siete sicuri ?
di che statistiche stiamo parlando ? casa-ufficio-etc-etc ?

> in sostanza dici che mi sfugge che samba č una merda sia come protocollo
> che come implementazione...
ti sta dicendo questo ma non so con che cognizione di causa e siccome
conosco samba molto poco e cifs/smb di meno, piacerebbe anche a me avere
maggiori delucidazioni

> Non conosco il protocollo, quanto all'implementazione: č l'unico caso di
> sw libero che non gode delle caratteristiche del sw libero? Mah...
be' negli ultimi 5 anni circa una 15 di sec.rel. tra
bugtraq/cve/cna/cert/dsa e quest'anno neache uno (s.silvestro č vicino)

> Certo che se il protocollo č fragile funzionerą una merda anche
> l'implementazione, qualsiasi essa sia.

mah! dipende che vuol dire "fragile" e "funzionare una merda"

> Qual č la configurazione standard? Quella che c'č se installi dai
> sorgenti(c'č?)? Quella della maggior parte delle distribuzioni?

direi che entrambe vanno bene :)
ma cosa includi ne "la maggior parte delle distribuzioni" ? :P

> Comunque lo trovo un comportamento molto comodo, lo avranno implementato
> per questo :)

accura che su sta falsa riga ce ne andiamo in flame infinite ;)

\Emilio