Cavo usb per cellulare

Paolo Monella ilbuonme@libero.it
Lun 11 Lug 2005 16:50:26 CEST

Ciao a tutti,
mi ritrovo un portatile nuovo (della serie Asus A4), con Ubuntu 5.04 (Hoary) installata.
E un'idea stupida.
Cioè comprare un cavo usb per connettere il mio portatile al computer (MMS mandati dalla zita, e la possibilità di connettermi a internet via gprs: lento e costoso, ma in caso di 'emergenza'...).
Se compro il cavo, il mio sistema operativo riconoscerebbe il cellulare/modem automaticamente?

Già che scrivo, faccio una seconda domanda: ho provato a impostare un paio di alias nella shell di xterm (ad es. l='ls --color -oh'), ma quando digito i comandi attraverso gnome-terminal non riconosce gli stessi alias.

E' chiaro abbastanza che sono novellino?

Saluti,
Paolo